Abbonamento mobile e Combox: consigli, assistenza, aiuto
Per richiedere il rimborso, la prima cosa che devi fare è inviare la parola chiave «STOP ALL». Successivamente, devi contattare il fornitore del servizio. Inserendo il numero breve qui, puoi ottenere il nome del fornitore del numero breve e i suoi dati di contatto. Sul sito della Confederazione puoi trovare maggiori informazioni sui numeri speciali.
Attenzione: Migros Mobile non offre servizi a valore aggiunto. I fornitori di servizi a valore aggiunto utilizzano in linea di massima tutte le reti di telefonia mobile. Per questo motivo, devi sempre contattare il fornitore del servizio per ottenere il rimborso. Siamo tuttavia obbligati ad addebitarti i costi sostenuti per i servizi a valore aggiunto. Questi costi verranno poi pagati ai fornitori.
In certi casi, un fornitore può rifiutarsi di rimborsare i costi. Se, e solo se, questo dovesse succedere, rivolgiti all'organo di conciliazione Ombudscom. Importante: devi presentare opposizione contro il fornitore del servizio, non contro Migros Mobile.
Diventa subito cliente Migros Mobile e mantieni il tuo numero di telefono:
Registrazione online
- Scegli uno dei nostri abbonamenti.
- Ordina online.
Registrazione in negozio
Registrati direttamente presso di noi o in un negozio partner:
- Supermercati Migros
- Mobilezone
Porta con te un documento d’identità valido, un passaporto o un permesso di soggiorno (B, C, G o L). Le patenti di guida non sono accettate.
Nuovo numero di telefono
Se non vuoi mantenere il tuo numero attuale, ti forniremo un nuovo numero. Non possiamo soddisfare richieste specifiche, ma potrai scegliere tra i numeri disponibili in quel momento.
Attivare COMBOX®
Per attivare il suo COMBOX® (segreteria telefonica), procedi nel modo seguente:
- Digita la combinazione **004*+4186 prima del tuo numero di telefono e termina con il carattere # (ad es. **004*+41860771234567#).
- In seguito, premi il tasto di chiamata
Registrare un annuncio personalizzato
La segreteria telefonica di Migros Mobile ha un annuncio standard che viene riprodotto quando non rispondi a una chiamata entro 20 secondi, il tuo smartphone è spento o non ha campo, sei al telefono. Puoi sostituire tale messaggio standard con un messaggio personalizzato.
Ecco come fare:
- Chiama il +41 79 499 79 79.
- Non appena viene stabilita la comunicazione, premi il tasto 9.
- Segui in seguito le istruzioni vocali.
In base alla parola chiave (keyword) che invii, riceverai informazioni o potrai cambiare abbonamento.
Qui trovi la lista delle parole chiavi da inviare al 444.
In «Il mio conto» può verificare a partire da quale data il suo numero sarà attivo in Migros Mobile e qual è il suo status attuale.
Non appena la portabilità sarà stata accettata dal suo vecchio operatore, riceverà inoltre un’e-mail o una lettera per informarla riguardo alla data della portabilità del numero di telefono.
I nostri abbonamenti mobili hanno un preavviso di disdetta di 2 mesi per la fine del mese. Se il cambio è previsto per un sabato o una domenica, verrà effettuato il lunedì successivo.
Mantenere il numero
Se vuoi tenere il tuo numero di telefono, devi informare per tempo il nuovo operatore. Quest'ultimo ti darà un modulo per trasferire il numero. Assicurati che non ci sia interruzione tra il tuo abbonamento Migros Mobile e quello nuovo. Se disdici prima e il cambio avviene dopo, il tuo numero di telefono non sarà più disponibile e non potrai riattivarlo.
Vuoi restare da Migros Mobile?
Annulla l'ordine confermato per il trasferimento del numero. Per motivi legali non possiamo farlo per te.
Se hai scordato il tuo PIN Mobile ID o hai cambiato la tua scheda SIM, necessiti di un nuovo codice PIN. Puoi reinizializzarlo tramite la pagina «PIN dimenticato».
Puoi attivare la deviazione delle chiamate direttamente in «Il mio conto». Basta selezionare «Gestire i servizi» e andare su «Deviazione delle chiamate e COMBOX». Inserisci poi il numero verso il quale vuoi deviare le chiamate e conferma con «Salvare». Per ritornare alla deviazione standard sul Combox, seleziona «Disattivare» dal menu a tendina.
Le tecnologie Voice over LTE (VoLTE) e WiFi Calling sono disponibili con un abbonamento o Prepaid Migros Mobile.
Per la tecnologia VoLTE, che ti permette di telefonare sulla rete 4G/5G e migliora la qualità delle chiamate, non serve cambiare le impostazioni del tuo dispositivo. Per usare le chiamate WiFi, devi prima attivarle nel menu del tuo dispositivo. Il dispositivo poi si occuperà di tutto il resto.
Se dopo aver attivato il WiFi Calling noti più interruzioni durante le chiamate rispetto a prima, ti consigliamo di disattivare questa funzione. Le chiamate effettuate tramite WiFi Calling vengono fatturate come chiamate dalla rete mobile. Il WiFi Calling è attualmente disponibile solo in Svizzera.
Se l'opzione non compare sul dispositivo, è probabile che non supporti questa funzione.
Se vuoi vedere nel dettaglio quanto ti è stato fatturato, accedi a «Il mio conto». Alla voce «I miei consumi» vedi le chiamate e gli SMS che hai effettuato e inviato negli ultimi 6 mesi.
Su «Il mio conto» puoi anche bloccare o sbloccare i servizi a valore aggiunto. Vai alla voce «Gestire i servizi» e poi «Blocco servizi». Ricordati di bloccare solo i servizi a valore aggiunto di cui non hai bisogno. Fai attenzione a non bloccare «Blocco del traffico in entrata (Chiamate, SMS)» e «Blocco del traffico in uscita (Chiamate, SMS & Dati)»: se li blocchi non potrai effettuare/ricevere chiamate, inviare/ricevere SMS e navigare su internet.
Importante: bloccare i servizi su «Il mio conto» non disattiva quelli che sono attualmente attivati. Se vuoi disattivare un servizio per il quale ti vengono addebitati dei costi, devi inviare un SMS con la parola chiave «STOP ALL» al numero breve corrispondente.
Migros Mobile prende sul serio la tutela dei giovani e blocca automaticamente tutti i servizi a valore aggiunto per i clienti di età compresa tra 12 e 16 anni. Alcuni servizi a valore aggiunto, come quelli di intrattenimento per adulti, sono bloccati per i minori di 18 anni.
Tutti i servizi Migros Mobile utilizzano con la rete Swisscom.
Ricevi in automatico le impostazioni di configurazione del tuo dispositivo a distanza (OTA) poco dopo aver inserito la tua scheda SIM di Migros Mobile nel tuo smartphone. Una volta ricevute, non dovrai far altro che salvarle.
Se il tuo smartphone non può essere configurato a distanza, dovrai procedere alla configurazione manuale.
Ecco come fare:
Apri le impostazioni del tuo smartphone
Sotto reti mobili, seleziona «Access Point Names – APN»
Inserisci le seguenti informazioni:
APN (punto d'accesso): gprs.swisscom.ch
APN-Typ: default
MCC: 228MNC: 01
Premium Services sono servizi a valore aggiunto o numeri a pagamento/numeri brevi. Può trattarsi di chiamate o SMS mediante in quali si ricevono informazioni specifiche o servizi di intrattenimento. Alcuni esempi sono le previsioni meteo, le informazioni sul traffico, l’ora esatta, i giochi e l’intrattenimento per adulti.
No. Ti basta ordinare il tuo abbonamento Migros Mobile e ci occupiamo del resto.
Il giorno dell'attivazione del tuo abbonamento Migros Mobile dovrai solo cambiare la scheda SIM. Ti comunicheremo noi via e-mail e SMS la data di attivazione.
Sì, è possibile utilizzare Mobile ID con Migros Mobile.
La tua scheda SIM Migros Mobile è compatibile con Mobile ID. Per attivare Mobile ID clicca sul pulsante qui sotto. Il sistema verificherà se tutto è corretto.
Il passaggio da un abbonamento mobile a un contratto Prepaid è possibile esclusivamente presso un punto vendita. In tal caso è previsto un preavviso di disdetta di 2 mesi per la fine del mese.
Attenzione: purtroppo non è possibile effettuare il passaggio telefonicamente o per iscritto.
Sì, puoi cambiare la data di trasferimento del numero di telefono, ma almeno 7 giorni lavorativi prima della data che avevi scelto all'inizio. Per farlo, chiama la nostra hotline.
Puoi passare a un abbonamento con un prezzo mensile più alto entro un giorno. Per farlo, manda un SMS gratuito al numero 508.
Trovi tutte le parole chiave qui. L'abbonamento sarà attivo il giorno dopo. Per passare a un abbonamento con un prezzo più basso, fai la stessa cosa. Qui puoi cambiare abbonamento con un preavviso di 2 mesi per la fine del mese.
Se hai un abbonamento a un servizio SMS, ad esempio meteo, puoi usare determinate parole chiave per chiedere informazioni o disattivare il servizio. Per farlo, manda un SMS con la parola chiave al numero breve del fornitore del servizio:
INFO: per informazioni come nome, indirizzo e possibilità di contatto dell’operatore
VIEW: per verificare a quali servizi sei abbonato
INDEX: per la descrizione del servizio al quale sei abbonato
STOP + keyword dell’operatore: per disdire il servizio al quale sei abbonato.
Attenzione: l’abbonamento è disdetto in modo definitivo solo dopo un SMS di conferma dell’operatore
START: per abbonarsi a un servizio
Maiuscolo e minuscolo
L’utilizzo di lettere maiuscole o minuscole nelle parole chiavi è irrilevante. «Info» funziona per esempio in modo identico a «INFO» o «info».
Il numero di telefono può essere cambiato solo se viene disdetto il contratto e con esso anche l’abbonamento. In seguito, devi sottoscrivere un nuovo abbonamento con un nuovo numero.
In caso di controversia o di truffa, contatta la nostra hotline al numero 0800 15 17 28.
Per poter disattivare il tuo COMBOX® (segreteria telefonica), devi digitare sul tuo smartphone ##004# e poi premere il tasto di chiamata.
Come posso ascoltare il mio COMBOX®?
Per ascoltare la tua COMBOX® (la segreteria telefonica), chiama il numero +41 79 499 79 79 dal tuo telefono.
Puoi ascoltare i messaggi nell'ordine in cui sono arrivati.
La COMBOX® si attiva automaticamente nei seguenti casi:
- Non rispondi alla chiamata entro 20 secondi
- Il tuo cellulare è spento o non ha campo
- C'è una chiamata in corso
Ti inviamo un SMS per avvisarti dei nuovi messaggi COMBOX®. Questo servizio è ovviamente gratuito.