Tutto quello che devi sapere sulla carta SIM.

Scegli tra una scheda SIM o una eSIM

Da Migros Mobile puoi scegliere tra una SIM fisica o una eSIM digitale. Inoltre, puoi anche ordinare SIM aggiuntive per altri dispositivi, come tablet o smartwatch.


Quali sono le differenze tra eSIM, SIM fisica e Multi SIM?

Scheda SIM
icon-arrow

È un piccolo chip che si inserisce nel tuo dispositivo. È utilizzata per identificarti sulla rete mobile e ti permette di connetterti ed effettuare chiamate con Migros Mobile.

eSIM
icon-arrow

Una eSIM è un tipo di slot per schede SIM digitali integrato nel tuo dispositivo. Ti permette di collegare facilmente il tuo abbonamento Migros Mobile al tuo smartphone senza bisogno di una scheda SIM fisica.

 

Scopri come installare una eSIM

Multi SIM
icon-arrow

Con questa opzione puoi ordinare fino a tre schede SIM supplementari per i tuoi dispositivi.

 

Scopri di più sulla Multi SIM


Ecco quello che puoi fare con la scheda SIM

Ordinare una scheda SIM Migros Mobile
icon-arrow

Puoi ordinare una scheda SIM Migros Mobile direttamente sul nostro sito web. Scegli tra i nostri abbonamenti mobili, perfetti per la Svizzera e anche per l'Europa. Per ogni abbonamento, puoi scegliere tra una SIM card fisica standard e una eSIM digitale.

Attivare la scheda SIM Migros Mobile
icon-arrow

Attivare la tua scheda SIM è un processo facile e veloce. Se hai ordinato una scheda SIM fisica, ti verrà spedita per posta poco prima che il tuo abbonamento mobile venga attivato.

PIN della SIM Migros Mobile dimenticato
icon-arrow

Hai dimenticato il codice PIN della tua SIM? Nessun problema. Puoi recuperarlo nel tuo portale clienti «Il mio conto».

Se hai inserito tre volte un codice PIN sbagliato, dovrai usare il codice PUK per sbloccare la SIM. Se non conosci o hai dimenticato il tuo codice PUK, puoi trovarlo nel tuo portale clienti. 

Scheda SIM Migros Mobile smarrita
icon-arrow

Se ti rubano o perdi lo smartphone, devi bloccare subito la tua SIM per evitare che qualcuno la usi in modo scorretto o fraudolento. Per farlo, accedi al tuo portale clienti «Il mio conto» o chiama il servizio clienti di Migros Mobile. Ti manderanno una nuova SIM entro qualche giorno.  

 

Se usi una eSIM, puoi sostituirla direttamente tramite il tuo portale clienti «Il mio conto» e collegarla al tuo nuovo dispositivo.

 

Il costo per sostituire una SIM fisica è di 40.– per gli abbonamenti mobili e di 20.– per Prepaid. La sostituzione della eSIM invece è gratuita.