Cambio di titolare per il tuo abbonamento Internet
Buono a sapersi
- I contratti possono essere trasferiti a queste condizioni e senza costi di trasferimento: il contratto è attivo e non è né un trasloco né un cambio di tecnologia (DSL, fibra ottica). Importante: il trasferimento del contratto è consentito solo se l'indirizzo dell'attuale titolare e quello del nuovo titolare coincidono.
- Nel caso in cui sei tu a richiedere il cambio di titolare, l’altra persona ha qualche giorno per accettarlo. Se non lo accetta, il contratto Internet rimarrà a tuo nome. Puoi riprendere il processo in ogni momento.
- La persona che riprende il tuo contratto deve identificarsi online.
- Il cambio di titolare avviene sempre nella notte tra il 14 e il 15 del mese successivo. Quindi contattaci solo il mese che precede quello in cui vuoi trasferire il tuo contratto. Ad esempio, se il cambio deve avvenire a giugno devi iniziare la procedura a maggio.
- La fatturazione è mensile e non c'è una fatturazione pro rata. Ciò significa che se il nuovo titolare subentrerà a metà giugno, dovrà pagare tutto il mese di giugno, mentre tu solo il mese di maggio.
Ecco come trasferire il tuo contratto Internet

Chiamare la hotline - Ti preghiamo di contattare la nostra hotline clienti gratuita allo 0800 15 17 28. Innanzitutto, ti identifichiamo nel sistema e registreremo in seguito il nuovo titolare. Per farlo, ci occorrono i seguenti dati del nuovo titolare: appellativo, nome, cognome, nazionalità, data di nascita, indirizzo e-mail, numero di telefono.
Confermare & identificarsi - Il nuovo titolare del contratto riceve un’e-mail in cui può confermare il trasferimento. Nell’e-mail sono riportate tutte le informazioni sull’abbonamento.
Una volta confermato il trasferimento, il nuovo titolare si deve identificare online. Per farlo deve utilizzare il link che riceverà via e-mail.
L’identificazione online è molto semplice e può essere effettuata direttamente sullo smartphone.
Cambio di titolare – fatto! - Una volta il processo iniziato, il nuovo titolare ha a disposizione alcuni giorni per confermare il contratto e identificarsi online. Ti informeremo via e-mail se il nuovo titolare non dovesse confermare il contratto o identificarsi. In questo caso, potrai continuare a usare il contratto come di consueto.
Se tutto va bene, trasferiremo il tuo contratto al nuovo titolare nella notte tra il 14 e il 15 del mese successivo.
Importante: devi consegnare al nuovo titolare il tuo Internet-Box e gli eventuali TV-Box. Il nuovo titolare non riceverà un nuovo Internet-Box e TV-Box.
Tu chiedi, noi rispondiamo.
Il titolare attuale deve contattarci telefonicamente. Una volta fatto, riceverai un'e-mail con tutti i dati contrattuali. Dovrai in seguito accettare il nuovo contratto e identificarti online.
Il nuovo contratto ti sarà intestato il mese successivo; infatti, il trasferimento viene effettuato nella notte tra il 14 e il 15 del mese successivo alla richiesta.
Sì. Ti preghiamo di chiamare direttamente la nostra hotline gratuita allo 0800 15 17 28 per il trasferimento del contratto.
Le impostazioni non vengono mantenute. Il nuovo titolare può modificarle nel suo portale clienti «Il mio conto». Le opzioni come la TV o replayPLUS rimangono valide e possono essere modificate direttamente dal nuovo titolare.
Quando trasferisci un contratto Internet a un nuovo titolare, devi dare a quest'ultimo il tuo Internet-Box e gli eventuali TV-Box.