Cambio di titolare del numero di telefono

Ecco quello che devi sapere

  • Un cambio di titolare del numero di telefono è possibile in qualsiasi momento. Il nuovo titolare deve solo pagare i costi di attivazione di 49.–.
  • Se il numero di telefono è stato usato finora da una persona minorenne e diventata ora maggiorenne, è necessario procedere a un cambio di titolare. Una volta effettuato il cambio, l’utente può continuare a usare il numero di telefono e l’abbonamento M-Budget Mobile come di consueto.
  • Il cambio di titolare è possibile solo con un abbonamento mobile. Questa opzione è purtroppo preclusa ai clienti Prepaid.
  • Una volta avviato il processo di cambio di titolare, il nuovo titolare potenziale ha 20 giorni di tempo per accettare il cambio di titolare. Se non lo fa, continuerai ad utilizzare il tuo abbonamento mobile come di consueto. Il processo può essere riavviato in qualsiasi momento.
  • Il nuovo titolare potenziale sottoscrive un nuovo contratto con M-Budget Mobile. Tieni presente che il nuovo titolare deve comunque adempiere ai tuoi obblighi in corso nei confronti di M-Budget Mobile, ad esempio se hai sottoscritto a un’offerta promozionale con una durata minima del contratto. 

Ecco come trasferire il tuo numero

1

Accedi al tuo portale clienti e seleziona la voce «Il mio profilo». Clicca poi su «Trasferire il mio numero ad un'altra persona»: riceverai un SMS con un codice a 4 cifre e un link.

2

Inoltra il link e il codice alla persona che riprende il tuo numero.

3

Il nuovo titolare seleziona l'abbonamento mobile desiderato tramite il link ricevuto. Oltre al canone mensile, verranno conteggiati i costi di attivazione.

4

Una volta avviato il processo di cambio di titolare, il nuovo titolare potenziale ha 20 giorni di tempo per ordinare un nuovo abbonamento. Se non ordina nessun abbonamento o annulla l’ordine, ti informeremo via SMS. In questo caso continuerai a utilizzare il tuo abbonamento come di consueto. 

Ecco come riprendere un numero

1

Scegli dalla lista qui di seguito l'abbonamento mobile che desideri.

2

Durante il processo d'ordine inserisci il codice a 4 cifre ricevuto.

3

Prosegui con l'ordine. Prima dell'attivazione del tuo contratto, la persona che ti ha ceduto il numero di telefono viene informata che il cambio di titolare è andato a buon fine.

Seleziona l'abbonamento mobile

Swiss Start
 

  • 5 GB in Svizzera
  • Chiamate e  SMS in illimitato all'interno della Svizzera

 

13.95.-/Mese

Swiss Classic

 

  • Chiamate e  SMS in illimitato all'interno della Svizzera
  • 10 GB in Svizzera
  • 1 Go in UE/UK

 

17.95/Mese

Swiss Max

 

  • Chiamate, SMS e dati in illimitato all'interno della Svizzera
  • 1 GB in UE/UK 

 

25.95/Mese

Swiss Travel

 

  • Chiamate, SMS e dati in illimitato all'interno della Svizzera
  • 10 GB in UE/UK
  • 100 min di chiamate all'interno dell'UE/UK

 

29.95/Mese