Metodi di pagamento

eBill

Con il servizio eBill (ex «e-fattura») ricevi la tua fattura Migros Mobile non più tramite e-mail o via posta ma nel tuo e-banking/e-finance, dove puoi aprirla e pagarla direttamente.

Iscrizione: l’iscrizione a eBill viene effettuata tramite il tuo e-banking/e-finance.

Buono a sapersi:

  • Il metodo di pagamento eBill è gratuito.
  • Se hai attivato eBill per le tue fatture e vuoi cambiare il metodo di pagamento, devi innanzitutto modificare le impostazioni nel tuo e-Banking/e-finance. Dopodiché puoi scegliere un nuovo metodo di pagamento su «Il mio conto» alla voce «Le mie fatture».
  • Indipendentemente dal metodo di pagamento che hai scelto, puoi visualizzare le tue fatture in qualsiasi momento su «Il mio conto», alla voce «Le mie fatture». 
document-check-orange

LSV+ e Debit Direct (DD)

Con i metodi di pagamento LSV+ (autorizzazione all’addebito banca) e Debit Direct (autorizzazione all’addebito Posta) l’importo della fattura Migros Mobile viene addebitato automaticamente sul tuo conto a fine mese (data di scadenza).

Iscrizione:

  • Fattura Migros Mobile: scegli il metodo di pagamento su «Il mio conto» alla voce «Le mie fatture» e inserisci le informazioni richieste.
  • Fattura Internet: ricevi i moduli LSV+ e DD via e-mail non appena il tuo contratto è stato validato. I moduli possono essere scaricati anche su «Il mio conto» alla voce «Le mie fatture».

Buono a sapersi:

  • I metodi di pagamento LSV+ e Debit Direct sono gratuiti.
  • Puoi contestare l’addebito entro 30 giorni dalla comunicazione.
  • Indipendentemente dal metodo di pagamento che hai scelto, puoi visualizzare le tue fatture in qualsiasi momento su «Il mio conto» alla voce «Le mie fatture». 

TWINT

Con TWINT paghi le fatture in tutta semplicità, utilizzando il codice QR presente sulla fattura.

Istruzioni:

  • Devi avere l’app TWINT sul tuo telefono e un credito sufficiente per pagare la fattura.
  • Apri l’app e scegli l’opzione di pagamento tramite codice QR.
  • Scansiona il codice QR presente sulla seconda pagina della fattura.
  • Premi OK per confermare il pagamento.

Informazioni utili:

  • Il codice QR è unico e specifico per ogni fattura.
  • Di solito riceviamo il pagamento dopo un giorno.
  • Per pagare con TWINT non hai bisogno di cambiare il metodo di pagamento:
    • Se hai effettuato la registrazione a eBill e paghi una fattura con TWINT, devi rifiutare il pagamento della fattura nel tuo e-banking / e-finance.
    • LSV+ o DD: se paghi la tua fattura con TWINT prima del prelievo automatico mensile, quest’ultimo non verrà effettuato.

 

Maggiori informazioni su TWINT

Pagamento online

Paga le fatture online. Non è necessario attivare questo metodo di pagamento.  È possibile pagare ogni fattura online nel portale clienti «Il mio conto»

 

Ecco come fare:

  • Vai alla voce «Le mie fatture» nel portale clienti «Il mio conto».
  • Seleziona la fattura da pagare.
  • Clicca su «Paga» per effettuare il pagamento online. Sono disponibili diverse modalità di pagamento: Twint, carta di credito o PostFinance.
  • Una volta pagato, riceverai la conferma dell’avvenuto pagamento via e-mail (se è stato indicato l’indirizzo e-mail).

E-Banking

Puoi pagare le fatture Migros Mobile ricevute via e-mail o posta nel tuo e-banking/e-finance (PostFinance).

Iscrizione: questo servizio è offerto dalla tua banca o da PostFinance e solitamente è gratuito.

Pagare la fattura:

  • Accedi al tuo e-banking/e-finance e inserisci i dati relativi al pagamento riportati nella polizza di versamento della tua fattura Migros Mobile:
    • QR-IBAN: CH66 3000 0001 3108 0014 1 (per le fatture Internet, il QR-IBAN è CH91 3000 0001 1248 0209 4)
    • A favore di: Swisscom (Svizzera) SA, 3050 Berna
    • Numero di riferimento: è indicato nella polizza di versamento (cambia ogni mese)
    • Importo della fattura

Per evitare errori nell’immissione dei dati relativi al pagamento ti consigliamo di copiarli direttamente dalla fattura elettronica nei campi corrispondenti nel tuo e-banking/e-finance.

Nelle fatture Migros Mobile hai la possibilità di scansionare il Swiss QR-Code; in questo modo tutti i campi vengono compilati automaticamente e non dovrai fare altro che confermarli.

Buono a sapersi:

  • Se hai perso la tua fattura, puoi trovarla su «Il mio conto» alla voce «Le mie fatture».
  • Richiedere la fattura via e-mail: se non vuoi più ricevere le fatture per posta (2.90 a fattura), puoi scegliere di riceverle per e-mail. Puoi attivare questa opzione su «Il mio conto» alla voce «Le mie fatture». In questo modo riceverai la tua prossima fattura all’indirizzo e-mail indicato. 
newspaper-orange

Sportello postale

Puoi pagare le tue fatture Migros Mobile allo sportello postale. La Posta ci addebita dei costi per ogni versamento; questo tipo di pagamento comporta inoltre degli oneri di esercizio. Perciò ti saranno addebitati 3.90 per ogni versamento allo sportello postale. Ti addebitiamo questi costi direttamente sulla fattura successiva.

Pagare la fattura:

  • Utilizza la polizza di versamento che hai ricevuto con la tua fattura Migros Mobile:
  • QR-IBAN: CH66 3000 0001 3108 0014 1 (per le fatture Internet, il QR-IBAN è CH91 3000 0001 1248 0209 4)
  • A favore di: Swisscom (Svizzera) SA, 3050 Berna
  • Numero di riferimento: è indicato nella polizza di versamento (cambia ogni mese)
  • Importo della fattura

Buono a sapersi:

  • Modificare il metodo di pagamento: se non desideri pagare un sovrapprezzo per i versamenti allo sportello postale, puoi modificare facilmente il metodo di pagamento su «Il mio conto» alla voce «Le mie fatture». Solo l’iscrizione a eBill deve essere effettuata tramite il tuo e-banking/e-finance.
  • Se hai perso la tua fattura, puoi trovarla su «Il mio conto» alla voce «Le mie fatture». 

Tu chiedi, noi rispondiamo.

Posso pagare la mia fattura con Twint?
icon-arrow

Sì, puoi pagare le tue fatture anche con l'app Twint. Puoi pagare la fattura online nel tuo portale clienti «Il mio conto» e scegliere Twint come metodo di pagamento, oppure scansionare il codice QR Twint sulla seconda pagina della fattura con l'app Twint.  

 

Maggiori informazioni su Twint 

Come iscriversi a eBill?
icon-arrow

L’iscrizione al servizio eBill si fa nel tuo e-banking/e-finance.


Esistono due possibilità:
 

  • Dopo aver pagato una fattura Migros Mobile, verrà visualizzato un messaggio e potrai iscriverti direttamente all’eBill di Migros Mobile.
  • Puoi cercare «Migros Mobile» o «Migros Mobile Internet» nella lista degli emittenti di fatture e iscriverti. 
    Dovrai inserire il tuo numero cliente e il codice postale per permetterci di identificarti.


Riceverai un’e-mail di conferma da parte nostra nei giorni seguenti alla tua richiesta di iscrizione.
 

Su «Il mio conto» «eBill» sarà visualizzato come metodo di fatturazione. Se ora ricevi le tue fatture in formato cartaceo o e-mail, con il passaggio a eBill non sarà più il caso. Se hai più abbonamenti Migros Mobile per i quali desideri utilizzare il servizio eBill, dovrai effettuare l’iscrizione per ognuno di questi.

Come annullare l’iscrizione a eBill?
icon-arrow

La gestione dell'iscrizione all'eBill di Migros Mobile si effettua nel tuo e-banking/e-finance. Riceverai un'e-mail di conferma da nostra parte nei giorni seguenti alla tua richiesta di cancellazione.

 

Alla prossima fatturazione riceverai la tua fattura via e-mail, o per posta se non abbiamo il tuo indirizzo e-mail.

 

Potrai selezionare un altro metodo di pagamento su «Il mio conto» alla voce «Le mie fatture». 

Che cos’è eBill (o e-fattura)?
icon-arrow

Con eBill (anche chiamata e-fattura) ricevi la tua fattura Migros Mobile direttamente nel tuo e-banking/e-finance e non più via e-mail o per posta.


Puoi registrarti a eBill direttamente nel tuo e-banking/e-finance. Una volta registrato, riceverai un'e-mail ogni volta che c'è una nuova fattura disponibile. Potrai poi approvarla direttamente nell'e-banking.


Finché sei registrato a eBill tramite il tuo e-banking, non puoi cambiare il metodo di pagamento nel tuo portale clienti.